Moransengo-Tonengo è tra i 54 comuni della provincia di asti riconosciuti turistici dalla regione Piemonte.

Il Comune di Moransengo-Tonengo riconosciuto "Comune Turistico 2023".
Data:
Venerdì, 26 Maggio 2023

Descrizione

La Regione Piemonte, ha riconosciuto il Comune di Moransengo-Tonengo come "Comune Turistico 2023".

Una bella notizia per il territorio, segno del lavoro e del coordinamento di tutte le attività e delle associazioni locali.

Nel 2023 sono stati riconosciuti, con DD 131 del 22 maggio 2023, 523 Comuni su tutto il territorio:

• Alessandria                      82

• Asti                                   54

• Biella                                34

• Cuneo                             132

• Novara                              45

• Torino                              115

• Verbano Cusio Ossola     36

• Vercelli                              25

Comuni turistici presenti sul territorio regionale sono quelli che, sulla base di parametri e procedure, indicate dalla Regione Piemonte, vengono definiti a vocazione, attrattività e potenzialità turistiche.

I territori che, sulla base di paramentri e procedure, indicate e applicate dalla Regione Piemonte dimostrano di avere una vocazione, un’attrattività e una potenzialità turistici possono vantare il titolo di Comune Turistico.

23/02/2024 09:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!