Seguici su
Cerca

Persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza) Cosa fare in caso di allontanamento e per agevolare la ricerca e il ritrovamento.

Persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza)
Cosa fare in caso di allontanamento e per agevolare la ricerca e il ritrovamento.
Data:
Martedì, 24 Ottobre 2023

Descrizione

Il Commissario straordinario per le persone scomparse, Prefetto Maria Luisa Pellizzari questa mattina ha partecipato al  XXV Convegno Annuale organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, svoltosi a Roma,  in Campidoglio, presso la Sala  della Protomoteca.

Nel corso del suo intervento ha presentato agli intervenuti una iniziativa, realizzata in collaborazione con Alzheimer uniti Roma APS, volta a informare tramite brevi ma utili consigli i familiari, i professionisti sanitari e  i cittadini su cosa fare e come comportarsi in presenza di una persona affetta da un danno cognitivo, sindrome di Alzheimer o altre disabilità che scompaia, oltre a dei suggerimenti finalizzati a prevenire episodi di scomparsa.

Il messaggio contenuto nella brochure distribuita ai presenti si conclude con un invito rivolto a tutti: "Se incontri una persona disorientata, non lasciarla mai sola. Mantieni un atteggiamento calmo e rassicurante. Chiama subito il N.U.E. 1-1-2"


Collegamenti

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

23/02/2024 09:09




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri